ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
29.05.2020 - 15:170
Aggiornamento: 15:35

Christian Paglia non si ricandida per il Municipio. Lui, i colleghi e quella cena...

Il Municipale lo ha comunicato a chi siede con lui nell'Esecutivo, ma i sei hanno infranto le norme anti-Covid sedendosi a un unico tavolo. Non si sa se si candiderà per il Consiglio Comunale

BELLINZONA – Christian Paglia ha deciso: dice addio al Municipio, desidera concentrarsi sulle sfide professionali che lo attendono alla Supsi, dove dirige l'Istituto materiali e costruzioni . Non si sa se correrà per il Legislativo.

Il Municipale PLR (il secondo liberale a non ricandidarsi, dopo Bersani) si era autosospeso un mese fa dalla conduzione del settore opere pubbliche a causa dei sorpassi di spesa. 

La comunicazione è arrivata oggi in una conferenza stampa presso il Convento delle Agostiniane a Monte Carasso. Erano presenti in sala il presidente sezionale Plr Marco Nobile e il capogruppo in Consiglio comunale Fabio Käppeli. I colleghi di Municipio probabilmente lo hanno saputo mercoledì sera.

Sei di loro, come riferisce Ticinonews.ch, si sono ritrovati a cena in un ristornate della nuova Bellinzona. Cosa c’è di strano? I sei politici hanno insistito per sedersi a un unico tavolo, nonostante le norme per proteggersi dal Covid prevedano al massimo tavoli da quattro. A quanto pare, nemmeno i tentativi dei dipendenti del locale per far mantenere loro le distanze sono serviti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
colleghi
christian
municipio
cena
paglia
consiglio
comunale
norme
tavolo
municipale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved