POLITICA E POTERE
Regazzi: "Io e Marzorini, legati da un'amicizia vera, semplice, genuina. Che la terra ti sia lieve"
Toccante post del popolare democratico per ricordare il compagno di partito (e anche personaggio vicino ai cacciatori) scomparso oggi. "Era un po' come un fratello maggiore. Sento un groppo in gola, la tristezza purtroppo prende il sopravvento"
La foto postata da Regazzi
POLITICA E POTERE

Locarnese in lutto per la scomparsa di Oviedo Marzorini, morto oggi a 75 anni

10 AGOSTO 2020
POLITICA E POTERE

Locarnese in lutto per la scomparsa di Oviedo Marzorini, morto oggi a 75 anni

10 AGOSTO 2020

LOCARNO - L'ultimo contatto settimana scorsa, con la promessa di andarlo a trovare, ma la morte purtroppo ha deciso diversamente. Fabio Regazzi ricorda con un commovente post sui social Oviedo Marzorini, a lungo in Gran Consiglio per il PPD, scomparso oggi a 75 anni. Marzorini, come presidente della Federazione Ticinese delle Società di Tiro, è sempre stato vicino ai cacciatori, condividendo dunque anche quella passione  e non solamente quella per la politica e il partito con Regazzi.

"Quelle notizie che non vorresti mai ricevere mi è giunta in un caldo giornata di questo mese di agosto. Oviedo ci ha lasciati in punta di piedi, quasi a non voler creare troppo disturbo. Era da un po’ di tempo che non stava bene, che non era più l’Oviedo che eravamo abituati a conoscere, ma come sempre in questi casi la speranza è che tutto si sarebbe sistemato", inizia il Consigliere Nazionale, ricordando appunto la telefonata di qualche giorno fa: " Ci siamo sentiti ancora settimana scorsa e in effetti mi era sembrato abbastanza positivo. Ci siamo detti che non appena sarebbe stato meglio sarei passato a trovarlo. Così non è stato e purtroppo il destino ha voluto altrimenti".

"Con Oviedo ci legava un’amicizia vera, semplice, genuina, senza tanti fronzoli. Avevamo molte passioni in comune, dalla politica alla caccia che animavano le nostre discussioni, a volte anche accese ma mai litigiose. Per me lui era un po’ come un fratello maggiore, con quel suo carattere apparentemente burbero, che nascondeva invece un animo buono è disponibile. Memorabili le serate trascorse con lui, come quando lo accompagnavo e non ne voleva mai sapere di tornare a casa", ricorda.

Ma non riesce a isolare un momento, troppa la commozione. "Sono molti i ricordi chi mi affollano la mente ma in questo momento mi sento un groppo in gola e la tristezza purtroppo prende il sopravvento. E allora non mi resta che esprimere un pensiero alla tua adorata Therese e salutarti per il tuo ultimo viaggio: ciao Oviedo, ciao amico mio! Riposa in pace e che la terra ti sia lieve".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia nei boschi di Pedrinate: cacciatore di 50 anni muore colpito da un proiettile. Regazzi: "Cordoglio e tristezza"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026