POLITICA E POTERE
Tensioni in casa Lega sul Preventivo 2021, il capogruppo Michele Foletti si dimette
Il deputato leghista si è sentito delegittimato nell'ultima riunione. "Non ha senso andare avanti in questa veste"
TIPRESS

LUGANO – Oggi in Gran Consiglio si torna a parlare del Preventivo 2021 del Cantone, uno dei temi più importanti inclusi nell’ordine del giorno. Tensioni e contrasti si registrano in casa della Lega del Ticinesi. Il clima – riporta La Regione – sarebbe talmente pesante che ha spinto il capogruppo in Parlamento Michele Foletti a dimettersi e lasciare il posto nella commissione della Gestione.

Foletti si è sentito delegittimato nell’ultima riunione dei deputati leghisti in merito al Preventivo 2021. Nel suo scritto all’ufficio presidenziale sottolinea come sarebbe privo di senso andare avanti in questa veste.

Interpellato dal quotidiano, l’ormai ex capogruppo leghista ha preferito non commentare la vicenda.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Boris Bignasca nuovo capogruppo della Lega in Gran Consiglio

POLITICA E POTERE

Michele Foletti difende Sanvido: "Capro espiatorio vittima di una ripicca"

CORONAVIRUS

Le tre P: pandemia, procura e preventivo

POLITICA E POTERE

Argo 1, via libera alla Commissione d'inchiesta. Michele Foletti (e la Lega) alla guida del gremio con la presidenza. Con tanti applausi dagli altri partiti. Ma a cosa serve? Farinelli: "A far sentire la pressione del Parlamento"

POLITICA E POTERE

A Lugano sale l'olezzo del 'rüt'. L'altolà di Attilio Bignasca: "Di ritirare il referendum contro la tassa sul sacco non se ne parla". Perfino Foletti era pronto a discutere la riduzione del moltiplicatore proposta dal sindaco Borradori. Ma il 'niet' del

In Vetrina

PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026