POLITICA E POTERE
L'UDC di Bellinzona riparte da Martignoni
Dopo il caso che ha coinvolto Orlandi, che si è dimesso a causa dello scandalo delle targhe, l'ex sindaco è stato eletto presidente della sezione

BELLINZONA - "Pronti a voltar pagina con energia e ottimismo", con queste parole ha esordito Brenno Martignoni Polti acclamato ieri sera nuovo presidente della sezione democentrista di Bellinzona. Brenno Martignoni Polti, è stato scelto come unico candidato in occasione dell’assemblea tenutasi alla presenza di una ventina di aderenti. Soffermandosi sul "non voluto" difficile momento vissuto dalla sezione, il neo presidente ha spiegato che il comitato "ha dimostrato, anzitutto, di essere una compagine affiatata e con tanta voglia di fare". 

L'UDC di Bellinzona riparte dopo le dimissioni di Simone Orlandi, coinvolto nel caso delle targhe, con l'ex sindaco che prende la guida della sezione. 

Gli obiettivi dichiarati si muovono in cinque ambiti: captare i bisogni della gente ascoltandola, aprirsi alla comunicazione creando occasioni d’incontro e scambio, rendere il più sottile possibile il divario fra istituzioni e piazza, favorire il rispetto e la tolleranza, agire con fermezza e vigilare su chi non intende conformarsi a semplici regole di rispetto del prossimo.

Il nuovo Ufficio Presidenziale è ora così composto:
Presidente (e Consigliere comunale) Brenno Martignoni Polti
Vice Presidenti Csaba Princzes e Riccardo Valsangiacomo
Segretario e Responsabile finanziario Paolo Balzari
Consigliere comunale Tuto Rossi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Bellinzona, 'Il Noce' replica alle polemiche e legittima Martignoni Polti come Primo cittadino

POLITICA E POTERE

Elezioni federali, Brenno Martignoni Polti potrebbe essere della partita

POLITICA E POTERE

"Mi dimetto dall'UDC e dal Consiglio comunale. Collaborerò con le autorità"

POLITICA E POTERE

Il funzionario della circolazione indagato è un politico dell'UDC

CRONACA

Bellinzona, il presidente se ne va. Brenno Martignoni: "Troppe cose strane che non mi rappresentano"

CRONACA

Targhe cedute al complice, usati gli account di due colleghi: ecco il modus operandi dell'ex funzionario

In Vetrina

PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

ANALISI

Il piano e il pantano

27 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025