POLITICA E POTERE
Lugano festeggia Nadia Ghisolfi alla Presidenza del Gran Consiglio
La seduta costitutiva del Parlamento in carica per la legislatura 2023-2027 avrà luogo a Bellinzona il prossimo 2 maggio. Come da tradizione, i cittadini che ricoprono una carica istituzionale vengono festeggiati nel proprio Comune di residenza
TiPress/Pablo Gianinazzi

LUGANO - La seduta costitutiva del Gran Consiglio in carica per la legislatura 2023-2027 avrà luogo a Bellinzona il prossimo 2 maggio e prevede l’elezione di Nadia Ghisolfi, cittadina luganese, alla Presidenza del Parlamento ticinese. Come da tradizione, i cittadini che ricoprono una carica istituzionale di rilievo vengono festeggiati nel proprio Comune di residenza. L’evento, aperto alla popolazione, si terrà martedì 2 maggio 2023 alle ore 18.30 all’Asilo Ciani.

Il Municipio di Lugano invita la cittadinanza ai festeggiamenti per la Presidenza del Gran Consiglio della sua concittadina. Interverranno il Sindaco Michele Foletti, il Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa e la stessa Nadia Ghisolfi.

Dopo la firma del Libro d’onore della Città, seguirà un momento di festa con intrattenimento musicale aperto a tutti: ad alternarsi sul palco ci saranno i giovani cantautori ticinesi Alice Mondia e Luis Landrini e il cabarettista Flavio Sala. L’evento sarà condotto da Julie Arlin.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente in Sardegna per Nadia Ghisolfi e Antonio Caggiano: "È stato terribile"

CANTONALI 2023

“Avanti con Ticino&Lavoro”: ecco la lista per il Consiglio di Stato

POLITICA E POTERE

Michele Foletti, il sindaco apprendista: "Ricandidarmi? Vedremo..."

POLITICA E POTERE

L'UDC chiede una nuova proposta commissionale sul tema molinari da discutere in Gran Consiglio il 21 giugno

FEDERALI 2023

Elezioni federali, al via la distribuzione del materiale di voto

POLITICA E POTERE

Ferrara: "Chiesa, scegli Lugano. Io sono pronta a farlo"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026