POLITICA E POTERE
Viganello, occupazione delle ex elementari. Il PLR: "Urge soluzione dal Municipio"
La sezione cittadina del PLR stigmatizza l'occupazione dei molinari e chiede "rispetto per la popolazione"
TIPRESS

VIGANELLO – L'occupazione degli autogestiti dell'edificio delle ex scuole elementari di Viganello prosegue in attesa di un passo deciso del Municipio. Secondo quanto riportato dalla RSI, il Municipio di Lugano starebbe pensando di offrire l'ex stabile HG Commericiale come nuova sede del centro sociale. Lo stabile di Pregassona è attualmente utilizzato come magazzino comunale della Città.  

Nella serata di ieri, lunedi 3 luglio, gli autogestiti hanno deciso in assemblea di proseguire nell'occupazione. Tramite una nota stampa è arrivata anche la reazione politica della sezione di Viganello del PLR, che "stigmatizza l'occupazione dell'edificio delle ex scuole elementari in Via Sara Frontini da parte dei molinari".

"Auspichiamo - continua il comunicato - che si trovi celermente una soluzione da parte del Municipio. Anche per rispetto alla popolazione di Viganello".



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gli autogestiti restano alle ex Scuole almeno fino a domani

CRONACA

Occupazione delle ex Scuole di Viganello, situazione tranquilla

POLITICA E POTERE

Occupazione delle ex elementari a Viganello, i Verdi al Municipio: "Una stimolante opportunità"

CRONACA

Gli autogestiti sull'occupazione a Viganello, "uscita non dovuta alle ennesime minacce"

POLITICA E POTERE

L'UDC chiede lo sgombero. "Basta usare due pesi e due misure!"

POLITICA E POTERE

Schede manipolate ad Arbedo Castione. E ora? Il 'vecchio' Municipio "resta in carica fino a nuova elezione"

In Vetrina

LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
ANALISI

Il Parlamento e il processo alla Lega

12 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025