TiPress/Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
28.05.2021 - 12:490
Aggiornamento: 13:20

Pelli: "Il progetto di Timbal e Marchand mi ha entusiasmato"

Su Timbal ha detto che "è un manager che stimo tantissimo, è fresco e determinato". Sacha Dalcol nuovo direttore di Radio 3iii e TeleTicino

MELIDE - La notizia è clamorosa: dopo otto anni alla guida di Radio 3iii, di cui quattro a dirigere anche TeleTicino, Matteo Pelli torna alla RSI, con un ruolo importante come quello di responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine. A ticinonews, portale del gruppo che si appresta a lasciare, Pelli ha raccontato la difficoltà della scelta.

Confessa di aver pianto con molti collaboratori e di aver passato numerose notti insonni prima di decidere.

"Torno perché di base c’è un cambio di progetto molto importante. Il direttore della SSR Gilles Marchand e il direttore della RSI Mario Timbal mi hanno fatto capire quali sono le loro nuove linee. Un progetto che mi ha entusiasmato, un progetto in cui al centro vedo la creatività e la gran voglia di fare. Un progetto in cui ci sono i punti cardinali dell’azienda e del servizio pubblico, ma con la possibilità di sorprendere". E se fino a qualche mese fa, anche solo quando si era insediato Timbal, avrebbe escluso un ritorno a Comano, la visione di Marchand e Timbal stesso, assieme alla CORSI, gli hanno fatto cambiare idea. A proposito di Timbal: "Mario è un manager che stimo tantissimo, è fresco e determinato. Devo dire che la sua determinazione è quella che mi ha convinto e abbiamo un progetto comune con la c maiuscola".

Lasciare i suoi collaboratori sarà il lavoro più difficile, ha ammesso. E non vuol sentir parlare di concorrenza. 

A chi gli chiede se i Pelli, con suo fratello Paride a capo del Corriere del Ticino, hanno in mano buona parte dei media cantonali, ha ribattuto: "È chiaro che la cosa farà discutere qualcuno, ci sarà chi dirà che sono le solite logiche di potere. Personalmente mi sento fuori dalle logiche di potere da sempre, sono fuori dai partiti, mi sento un uomo libero. Io lavoro con la creatività e mi piace lavorare per il gruppo".

Il posto di Pelli a capo di TeleTicino e Radio 3iii passerà a Sacha Dalcol. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pelli
radio
progetto
timbal
marchand
teleticino
direttore
3iii
sacha
melide
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved