SECONDO ME
"Mattino pornografo", Lorenzo Quadri replica a don Feliciani: "Che ne pensa il Vescovo, che si è fatto intervistare da noi, delle sbroccate di questo parroco-politicante?"
SECONDO ME - "Pur di denigrare l'odiato Mattino, adesso il parroco di Chiasso tenta squallidamente di inventarsi legami tra alcuni annunci del settimanale e la pedofilia"

Il direttore del Mattino e consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri replica alle dichiarazioni rilasciate ieri a liberatv dall'arciprete di Chiasso, Gianfranco Feliciani, che commentando l'Oscar al film "Il caso Spotlight", ha puntato il dito contro il domenicale affermando: "Il Mattino è il settimanale che fa la pubblicita più sconcia a livello di pornografia. A me urta e urta a tanta gente piena di buon senso" (leggi qui).

 

di Lorenzo Quadri *

Noto che ancora una volta, l'ennesima, Don Feliciani abusa della tonaca che indossa per fare politica di partito.
Pur di denigrare l'odiato Mattino, adesso il parroco (?) di Chiasso tenta squallidamente di inventarsi legami tra alcuni annunci del settimanale e la pedofilia. Perché Don Feliciani odia il Mattino? Non certo per gli annunci erotici (come mai li conosce così bene?) ma perché il domenicale combatte la politica delle frontiere spalancate, delle "aperture" politicamente corrette,  dell'accoglienza indiscriminata a tutti i migranti economici. Insomma, quella politica di cui Don Feliciani insiste impropriamente nel farsi portavoce. Forse perché s’immagina che ciò che viene detto indossando i paramenti sacri debba apparire ai fedeli, solo per questo motivo, "cosa buona e giusta"? Purtroppo per lui, andare in Chiesa non significa smettere di ragionare con la propria testa.

Questi mezzucci, che di certo non fanno onore ad un religioso, vanno respinti con decisione al mittente.  Prima di tutto: perché Don Feliciani cita solo il Mattino, quando sono molti i giornali ad ospitare gli annunci erotici? Oppure sui giornali pro-frontiere spalancate gli annunci erotici sono moralmente corretti? E poi, se vogliamo essere coerenti, perché non ci distanziamo anche dalla Bibbia, visto che la Maddalena faceva il mestiere?

E con quale autorità morale il prete di partito Don Feliciani si permette di stabilire che il Mattino è "cattivo"? Non certo con quella della tonaca, che Don Feliciani scredita abitualmente con la sua partigianeria. Una partigianeria che nulla ha a che vedere con la religione. I lettori del Mattino non hanno nessun motivo per accettare le denigrazioni del prevosto (?) di Chiasso, e ripeto quanto ho già avuto modo di dichiarare: quando la politica entra in Chiesa, vuol dire che è tempo che i fedeli ne escano.

A proposito: cosa ne pensa Mons. Vescovo, che ha accettato di farsi intervistare dal Mattino (Don Gianfranco, prendere su e portare a casa), delle sbroccate di questo parroco-politicante dall’ego ipertrofico?

* direttore de Il Mattino

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

26 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Negli spazi fra le parole: "Crenature", il romanzo di Roberto Caruso

25 NOVEMBRE 2025
BENESSERE

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

“Caro Consiglio federale, ci è venuta un’idea”

24 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025