LISCIO E MACCHIATO
Tutto sul “caso Gobbi”. E il Papa ci ricasca sulla “frociaggine”
Fiorenzo Dadò dopo le decisioni del PG Pagani: “Il ministro lo vada a dire ai due poliziotti che la vicenda è una cazzata”

Iscriviti gratuitamente al canale Youtube di Liberatv (clicca qui)

Iscriviti gratuitamente al canale Spotify di Liscio e Macchiato (clicca qui)

Norman Gobbi lo vada a dire ai due poliziotti rinviati a giudizio per favoreggiamento che la sua vicenda è “una cazzata”. È una delle dichiarazioni forti che il deputato e presidente del Centro Fiorenzo Dadò ha fatto questa mattina a Liscio e Macchiato. Tema centrale, il cosiddetto “caso Gobbi” dopo le decisioni di ieri del procuratore generale Andrea Pagani che ha prospettato, appunto, un atto d’accusa per il reato di favoreggiamento nei confronti dei due dei tre agenti della Cantonale che nel novembre scorso gestirono l’incidente stradale che ha coinvolto il direttore del DI.

Ripercorriamo le reazioni di ieri, da quella dello stesso Gobbi fino a quella del suo legale, Renzo Galfetti. E commentiamo con Dadò gli editoriali firmati oggi su Corriere e Regione dai due direttori, Paride Pelli – “Un caso che non è ancora chiuso” - e Daniel Ritzer – “I favoreggiatori anomali” -.

Parliamo anche della lettera di Raoul Ghisletta, segretario del sindacato VPOD, pubblicata oggi dalla Regione. Tema: la sconfitta del Comitato stop ai tagli sulla riforma fiscale approvata domenica in votazione popolare. Ora, scrive Ghisletta, “il fronte progressista dovrà avanzare idee per risanare le finanze cantonali, in particolare idee che potranno raccogliere una maggioranza popolare”.

In chiusura la nuova polemica su Papa Francesco, che ieri parlando ai sacerdoti romani in una riunione a porte chiuse è usato nuovamente il termine “frociaggine”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026