ULTIME NOTIZIE Medici in prima Linea
Medici in prima Linea
11.12.2023 - 11:480
Aggiornamento: 17.12.2023 - 18:01

Franco Denti rilancia la cassa malati pubblica in Ticino

Intervista a 360 gradi al presidente dei medici. Il giudizio su Berset, le lobby della sanità, l'esplosione di interventi per cambiare sesso... E i premi alle stelle

Per restare sempre aggiornati con le notizie principali di Liberatv.ch, iscriviti gratuitamente al canale WhatsApp (clicca)

Intervista a 360 gradi al presidente dei medici ticinesi, Franco Denti. Premi alle stelle, che fare? Ha senso cambiare cassa malati per risparmiare? No. Secondo il dottor Denti, invece, la Confederazione dovrebbe stanziare un fondo per aiutare i cittadini a pagare i premi. Fermo no a una cassa malati unica federale per l’assicurazione di base. Ma nel podcast Denti rilancia un’idea che fu di Giuliano Bignasca: una cassa pubblica cantonale che operi in concorrenza con le assicurazioni private.

Nell’intervista si parla anche delle lobby che da anni frenano le riforme del sistema sanitario. E la lobby dei medici? Denti risponde che…

Finisce il mandato di Alain Berset e la sanità avrà un nuovo ministro: il presidente dell’Ordine spiega cosa si attende e giudica l’operato del consigliere federale uscente. Altri temi che affrontiamo con il presidente dell’Ordine: il proliferare dei centri medici in Ticino e l’allarme per l’aumento esponenziale di interventi per il cambiamento di sesso (ben 500 nel 2022), in particolare tra gli adolescenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
denti rilancia
franco denti
rilancia
denti
cassa
cassa malati
medici
presidente
malati
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved