ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
18.01.2018 - 12:310
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Can che abbaia... parla! Entro dieci anni potremo conversare con 'Fido'. lo sostiene un ricercatore americano che sta elaborando un algoritmo per tradurre versi, comportamenti ed espressioni canine

L’obiettivo è realizzare un dispositivo che possa tradurre in inglese pensieri come “Ho fame” o “Voglio andare a fare una passeggiata”

SAN FRANCISCO - Entro 10 anni potremmo essere in grado di comprendere il nostro cane grazie ai progressi dell'intelligenza artificiale nell'apprendimento automatico. Lo afferma il professor Con Slobodchikoff della Northern Arizona University che sta raccogliendo migliaia di video di cani impegnati in varie attività e posture.

Questo materiale servirà per insegnare a un algoritmo la comunicazione canina e tradurla in inglese, e poi nelle altre lingue del mondo. Un vero e proprio traduttore simultaneo.

Slobodchikoff, con l'aiuto di un informatico, sta sviluppando un algoritmo per tradurre i versi canini in inglese. E ha fondato una società, Zoolingua, che si occupa di tradurre in parole i suoni, le espressioni e i movimenti del corpo degli animali domestici. L’obiettivo è realizzare un dispositivo che possa tradurre in inglese pensieri come “Ho fame” o “Voglio andare a fare una passeggiata”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
algoritmo
espressioni
obiettivo
dispositivo
fame
passeggiata
pensieri
voglio
andare fare
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved