CRONACA
Babbo Natale ha un'autocertificazione speciale. "Ma non chiedergli di cacciare il Covid, lo faremo noi adulti"
Giuseppe Conte ha risposto alla tenerissima lettera del piccolo Tommaso, 5 anni, preoccupato per la consegna dei doni a Natale. "Babbo Natale è anziano ma

ROMA - Babbo Natale ha un'autocertificazione e potrà recarsi nelle case a consegnare i doni per Natale. Nel periodo difficile che il mondo sta vivendo, c'è spazio anche per la disarmante tenerezza dei bambini: Tommaso ha cinque anni ed è preoccupato che l'omone con la barba non possa portare regolarmente i regali. Ma Giuseppe Conte lo rassicura.

Il Presidente italiano aveva ricevuto una missiva dal bimbo, che gli spiegava come lui e i suoi compagni siano diligenti nel rispettare le regole e come è certo che anche Babbo Natale lo sarà: è anziano e dunque a rischio, ma molto attento alle misure da rispettare per salvaguardare la sua salute. Inoltre, ha detto in tv di voler chiedere come regalo la fine del Covid.

E Conte gli ha risposto. "Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione. Mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra".

"Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili. Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre", ha terminato Conte, con l'augurio di tutti noi. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Crisi di Governo in Italia, Giuseppe Conte si è dimesso

CORONAVIRUS

L'Italia verso una nuova stretta: lockdown locali e spostamenti tra regioni vietati

CRONACA

"Babbo Natale non esiste". Critiche e polemiche contro il vescovo, lui spiega: "Nessun sogno infranto"

In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026