ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
29.06.2021 - 18:190

Il suo viso è il meme virale della vittoria della Svizzera! "Ho vissuto il giorno più bello della storia sportiva svizzera"

Luca Loutenbach è un tifoso 28enne del Canton Giura, ha visto dal vivo quasi tutte le partite dei rossocrociati all'Europeo. La sua espressione scoraggiata prima e l'esultanza sfrenata poi hanno conquistato l'UEFA e il sindaco di Londra

BUCAREST - Era andato allo stadio per tifare la sua Nazionale e si è trovato famoso. Le due espressioni di Luca Loutenbach, tifoso 28enne del Canton Giura, dapprima sconsolato, quasi in lacrime, poi esultante a dorso nudo, hanno fatto il giro del mondo. Luca è un simbolo della vittoria della Svizzera, magari non quanto Petkovic o Sommer, ma poco ci manca. 

Dopo la partita è andato in aeroporto e il suo cellulare è come impazzito. Al Blick, che lo ha raggiunto, ha spiegato: “Non so cosa mi sta succedendo. Penso che tutte le persone che conosco mi abbiano scritto. Durante la partita non c’era abbastanza segnale ma ho capito cosa stava accadendo grazie ad alcuni tifosi che erano intorno a me”. 

Per lui quello appena vissuto è il giorno più bello della storia sportiva svizzera. Tifoso inossidabile, ha seguito tutte le sfide rossocrociate eccetto la debacle dell'Olimpico.

Il sindaco di Londra Khan lo ha eletto a simbolo della vittoria svizzera, la UEFA ha usato il suo volto per un video. Lui pensa solo alle emozioni: la sua Nati è ai quarti. E lui c'era.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
storia
svizzera
vissuto
giorno
vittoria
luca
uefa
bucarest
tifoso
tutte
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved