TELERADIO
Questa sera a Matrioska il Covid tra gabbie e libertà individuale
Ospiti Fiorenzo Dadò, Alessandro Speziali, Boris Bignasca, Matteo Pronzini, i giornalisti Andrea Leoni, Sacha Dalcol e il dottor Roberto Ostinelli

MELIDE – La seconda ondata della pandemia sta colpendo duramente diversi Paesi europei e in alcuni Cantoni svizzeri. Gli esperti della Confederazione hanno lanciato l’allarme: se non si agisce in fretta con misure rigorose si rischia il tracollo del sistema sanitario.  E all’orizzonte si profila lo spettro di un nuovo lockdown, anche se tutti lo vorrebbero evitare.

Mentre in Italia monta la protesta contro il giro di vite decise dal Governo nei giorni scorsi, in particolare sulla chiusura dei locali pubblici alle 18:00. In questo quadro contraddistinto da incertezza e timori si fanno sempre più largo le voci di coloro che si oppongono a misure coercitive e ribadiscono l’importanza della libertà individuale per combattere la pandemia di Covid.

Se ne parla questa sera a Matrioska, in onda alle 19:00 su Teleticino (replica alle 21:00) con il presidente del PPD Fiorenzo Dadò e i deputati Alessandro Speziali (PLR), Boris Bignasca (Lega), Matteo Pronzini (MPS). In studio anche il giornalista Andrea Leoni, e in collegamento Skype il direttore dell’informazione di TeleTicino Sacha Dalcol. Quest’ultimo si confronterà con il dottor Roberto Ostinelli, alle cui tesi controverse il portale Ticinonews.ch ha dedicato un’inchiesta. Ostinelli sarà collegato in diretta nella prima parte della trasmissione, che sarà dedicata non a un dibattito sulle tesi cliniche e scientifiche, ma sulla responsabilità sociale e sanitaria che le affermazioni di un medico comportano.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Di pandemia, negazionismo e libertà d'espressione

TELERADIO

Questa sera a Matrioska: il ritorno dell'emergenza Covid con il ministro De Rosa e gli sviluppi sul caso dei cinque procuratori 'bocciati'

CRONACA

Stasera su TeleTicino torna Matrioska. Temi: Chiesa presidente dell'UDC e libera circolazione

CORONAVIRUS

Questa sera su TeleTicino processo a Matrioska

TELERADIO

PLR, una poltrona per tre: i candidati alla presidenza sotto torchio a Matrioska

TELERADIO

"Mistero Pubblico": questa sera Matrioska torna sulla bufera che scuote la Giustizia penale

In Vetrina

LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Petizione OCST, SIT, VPOD: "Misure di risparmio, è ora di cambiare rotta!"

24 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per l’ottava edizione di "Piazza la Fondue"

22 OTTOBRE 2025
ABITARE

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
LETTURE

Luca Dattrino torna in libreria con “Il bambino caduto dalla luna”

18 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Incidente Gobbi, etilometri e audit sulla polizia. Tre domande a Giorgio Galusero

18 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Incidente Gobbi, etilometri, RSI, violenze a sinistra: Speziali show

17 OTTOBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

La drammatica confessione della moglie di Eolo Alberti

22 OTTOBRE 2025