CRONACA
Più "Lungo che mai"... Riapre dopo un solo mese ed è tutto un altro Lungolago. D'Addazio: "I nostri 'fedelissimi' meritano questo e altro. Scopritelo..."
Locarno, grande festa di ri-apertura del locale, completamente rinnovato

LOCARNO - Ha chiuso sabato 17 ottobre. Ha riaperto giovedì 26 novembre. Dopo poco più di un mese il bar ristorante Lungolago di Locarno torna completamente rinnovato nell’arredamento e nello stile.

I lavori, tutti affidati a ditte e artigiani ticinesi, sono stati realizzati a regola d’arte e in tempi record, mentre l’equipe del Lungolago si è provvisoriamente trasferita al vicino ristorante del tennis.
 
“L’abbiamo vestito completamente a nuovo – commenta orgoglioso il patron del Lungolago, Bruno D’Addazio -, dando vita a un ambiente minimalista ma molto accogliente, con tanto legno, colori caldi, un’illuminazione tecnologica e un impianto audio d’ultima generazione”.
 
Il cuore del “Lungo” sarà il bancone, che con la nuova collocazione diventerà un vero e proprio punto di incontro.
 
“Abbiamo fatto un investimento molto importante – aggiunge D’Addazio - perché i nostri fedelissimi meritano questo e altro. E abbiamo deciso di farlo alle porte del nostro primo ventennio, che festeggeremo il prossimo gennaio”.
 
Il locale di cui non potrai fare a meno. Il locale dei locarnesi. Il cuore pulsante della movida sul Verbano… “Ci sono tanti modi possibili per raccontare il nuovo Lungolago, ma vogliamo lasciare che siano i nostri fedelissimi a scoprirlo, giudicarlo e raccontarlo. Un grazie, infine, a coloro che in queste settimane ci hanno seguiti nella sede provvisoria del tennis”, conclude D’Addazio.
 
Giovedì 26 novembre, in occasione dell’inaugurazione, ci sarà un aperitivo offerto, con una coppa di benvenuto, ricchi buffet e animazione, e una quarantina di vini aperti d’alta gamma che si potranno degustare al bicchiere durante la serata. E da venerdì mattina verrà proposta un’altra novità: la colazione del Lungolago.
 
Il “Lungo” riparte dunque alla grande. Con un programma invernale di aperitivi, eventi, serate speciali e con la consueta ottima cucina.
 
Anche la cantina è stata rinnovata, spiega Alessandro Mandelli, gerente e sommelier del locale. “E grazie a un dosatore altamente tecnologico, in grado di conservare i vini aperti evitando l’ossidazione, si potranno degustare al bicchiere anche etichette di altissima gamma”.
 
L’Arrosticceria creata in quest’ultimo mese al ristorante del tennis rimarrà infine aperta giovedì, venerdì e sabato sera, con specialità abruzzesi alla griglia (gli arrosticini di pecora), raclette e fondue. In settimana sarà possibile inoltre organizzare eventi su prenotazione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025