ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
23.11.2022 - 09:470
Aggiornamento: 20.12.2022 - 11:15

Ticinowine propone la seconda edizione di Vini in Villa

Dal 2 al 4 dicembre, il meglio dell’enologia ticinese a Villa Ciani: la vetrina dei vini per le vostre festività

LUGANO - Nel primo fine settimana di dicembre, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, nella suggestiva cornice di Villa Ciani, si svolgerà la seconda edizione di Vini in Villa. Saranno venticinque le aziende presenti con le nuove annate in commercio e ci saranno alcune novità rispetto all’edizione passata. L’apertura avverrà venerdì alle 16:30, mentre sabato sarà possibile incontrare i produttori già dalle 14:00 e fino a sera inoltrata.

Oltre agli stand delle aziende, ci saranno due postazioni di interesse enologico: quella dei vini spumanti presentati dalla neonata Associazione Spumantisti della Svizzera italiana e quella dei vini premiati con la Medaglia d’Oro al Mondial du Merlot 2022 e al Grand Prix du Vin Suisse 2022. Questi ultimi vini saranno presentati dai sommelier membri dell’Associazione Svizzera Sommelier Professionisti. Su www.ticinowine.ch è già aperta la prevendita dei biglietti di ingresso.

Il costo biglietto online è di Chf. 20.- mentre in loco sarà Chf. 25.-, ma come per la prima edizione, all’acquisto di almeno 6 bottiglie, anche di più produttori, l’importo pagato sarà rimborsato.

Domenica è invece un momento dedicato alla convivialità. Alle 11:00 ci sarà la consegna dei premi Ticinowine alla carriera 2022. Seguirà il pranzo nella splendida, signorile Villa Ciani, salotto buono di Lugano, dove si respira un’aria magica e un po’ retrò. Sarà un classico pranzo domenicale con l’aperitivo, un primo, il piatto principale e dolce, vini, acqua e caffè accompagnato da un assaggio del premiato panettone di Mastro Piff. Costo per persona, tutto incluso, Chf. 100. I posti sono limitati: prevendita su www.ticinowine.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
villa
edizione
vini
seconda edizione
ticinowine
vin
dicembre
villa ciani
ciani
lugano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved