ENERGIA
Riscaldamento a gas naturale: efficienza, comodità e risparmio
Termopompe a gas e impianti di cogenerazione permettono di raggiungere livelli di efficienza sempre maggiori. Inoltre, si può essere anche un carburante alternativo per una mobilità più sostenibile

LUGANO – Il gas naturale è una fonte d’energia che proviene dal profondo della Terra e inquina meno rispetto all’olio combustibile o all’energia elettrica importata prodotta nelle centrali a carbone.

Arriva direttamente all’impianto nelle vostre case tramite condotte, evitando così i problemi di spazio per lo stoccaggio, ed è costantemente erogato in base ai fabbisogni individuali. Si abbina ottimamente all’impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento.

Termopompe a gas e impianti di cogenerazione permettono inoltre di raggiungere livelli di efficienza sempre maggiori. Il gas naturale può essere anche un carburante alternativo per una mobilità più sostenibile, poiché più ecologico e più economico. Grazie al gas naturale si riducono infatti le emissioni di CO2 nell’ambiente, risparmiando inoltre fino al 30% sui costi di rifornimento.

Una decisione che tutela il clima e il portafoglio: www.gas-naturale.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ENERGIA

Chi sceglie un nuovo riscaldamento a gas naturale, riceve un grazie dalla natura

ENERGIA

Pulito, sicuro, conveniente... Nicola Dotta, di Metanord, spiega i vantaggi del gas naturale

ENERGIA

Strategia energetica 2050, le AIL SA sono già orientate al futuro: "Ecco perché sosteniamo questo progetto avallato dal popolo"

ENERGIA

AIL - Energia in rete: ecco come funziona la "cogenerazione". Efficienza abbinata a risparmio

ENERGIA

Pompe di calore, gas, gasolio, solare termico, biomassa…la parola all’esperto: “Ecco come scegliere”

ENERGIA

AIL – Il gas naturale, l’alternativa che conviene: “Una soluzione ecologica ed economica, anche per l’auto”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026