Sono stati premiati oggi gli autori delle fotografie più apprezzate dalla giuria composta dal personale dell'AIL
LUGANO – Fra le iniziative per celebrare i 125 anni dall’inaugurazione dell’acquedotto della Città di Lugano, AIL il 22 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, ha lanciato un concorso fotografico aperto a tutta la popolazione. Il concorso prevedeva tre diverse categorie, corrispondenti alle principali fonti di approvvigionamento dell’acquedotto di Lugano: sorgente, falda acquifera e lago e fiumi.
Sono state oltre 120 le immagini inviate e oggi presso la sede AIL di Muzzano sono stati premiati gli autori delle fotografie più apprezzate dalla giuria composta da personale della Azienda, che si è naturalmente espressa senza conoscere la paternità degli scatti.
I premiati
Categoria sorgente: 1. Mara Venco 2.Sara Testoni 3. Mara Venco
Categoria falda: 1. Anya Della Toffola 2.Daniele Maini 3. Daniele Maini
Categoria laghi/fiumi: . Sara Rossi 2.Gerhard Riedl 3. Mara Venco
Ai premi (primo di ogni categoria chf 1.000.-, secondo chf 500.- e terzo chf 250.-) va poi ad aggiungersi quello di 500.- destinato alla fotografia che ha maggiormente colpito la giuria, assegnato allo scatto vincitore della categoria “laghi e fiumi”, di Sara Rossi.
Le nove fotografie premiate possono essere ammirate nella sezione dedicata della “fotogallery” sul sito di AIL.
Nella foto, quattro dei sei fotografi premiati. Da sinistra: Gerhard Riedl, Anya Della Toffola, Daniele Maina e Mara Venco.