EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
Per golosi e camminatori, appuntamento con la passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta
Il 14 maggio si terrà la sesta edizione, con un percorso di circa 5 chilometri tra sentieri e capanne, con sette tappe: in ognuna si potrà mangiare qualcosa, dalla colazione al digestivo

ORSELINA - Mangia, cammina, bevi, stai in compagnia. La formula delle passeggiate enogastronomiche piace molto, come mostrano le massicce partecipazioni a tutte quelle che vengono organizzate. Da domani sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione della passeggiata enogastronomica tra Cardada e Cimetta che si terrà sabato 14 maggio 2022. 

Si terrà con qualsiasi tempo e si compone di sette tappe disposte lungo 5 chilometri di sentieri, perlopiù situate presso i rifugi e le capanne della zona, dove si potrà gustare un menu completo, ossia dalla colazione al digestivo di fine passeggiata, il tutto servito tramite stoviglie e posate rigorosamente biodegradabili. Il check in avverrà presso la partenza della funicolare a Locarno-Muralto, che porterà i partecipanti ad Orselina. Si salirà con la funivia fino a Cardada per poi spostarsi alla partenza della Seggiovia, da dove si seguirà un percorso a piedi fino a raggiungere la zona di Brüsciada e l’Alpe di Vegnasca. Si continuerà a piedi salendo lungo il sentiero, fino a raggiungere Cimetta e la piattaforma panoramica. Si terminerà il giro con una discesa in seggiovia e una breve passeggiata fino alla Chiesa di Cardada. 

Le partenze avverranno in gruppi di 50 persone, il primo partirà alle 8.30, i seguenti saranno scadenzati ogni 15 minuti, con 600 posti totali disponibili.

Oltre a stuzzicare il palato con prelibatezze, potranno anche rifocillare lo spirito grazie al contesto naturale nella quale si svolge la manifestazione. Un evento che sposa natura e tradizione gastronomica, una piacevole passeggiata in compagnia di amici e familiari con alcune ghiotte soste dove fermarsi a gustare l’offerta enogastronomica, e godersi l’imperdibile panorama offerto da Cardada-Cimetta. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Swing The World da Cardada a Cimetta

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Domenica 3 settembre torna LuganoPasSteggia. E il numero magico è il 10!

CRONACA

Il 5 settembre torna LuganoPasSteggia. Ecco regole e dettagli dell'evento

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il 1° maggio torna la Mangialonga, la passeggiata enogastronomica più amata dai ticinesi. Occhio alla prevendita: i biglietti vanno a ruba

CRONACA

Sette persone bloccate sulla seggiovia a Cardada: interviene la Rega

In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Russia e Stati Uniti: le potenze impantanate

07 GIUGNO 2026