Un libro la celebra come la più grande top model di tutti i tempi
LONDRA - Katherine Anna Moss detta Kate oggi ha 38 anni ma la sua carriera è inarrestabile da più di 20 anni. Il prossimo 6 novembre 2012 uscirà scritto da lei, edito da Fabien Baron, Jess Hallett con Jefferson Hack e pubblicato da Rizzoli International il libro "The Kate Moss Book".
Otto varianti di cover, ognuna scattata da un grande fotografo di moda: Arthur Elgort, Mario Testino, Terry Richardson, Patrick Demarchelier, Peter Lindbergh. Si tratta di una retrospettiva personale della sua carriera dagli esordi grazie alle campagne di Calvin Klein a quelle di oggi. 368 pagine che narrano di un icona di stile ineguagliabile rispetto alle carriere brevissime di altre modelle che nonostante la loro bellezza non riescono a sfondare.
Kate è Kate. Le si perdona tutto. I suoi scandali non l'hanno danneggiata a livello di immagine ma le hanno fatto addirittura triplicare il suo conto in banca. Ha conquistato più di 300 copertine sulle riviste più prestigiose, ha provato a fare la stilista e ha stregato diventandone l'ossessione le grandi maison come Chanel, Dolce&Gabbana, Versace, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Gucci e molti altri. I mega brands sono disposti a tutto pur di ingaggiarla, i fotografi la rincorrono e il suo look è copiato in ogni parte del mondo.
Attualmente è testimonial per le campagne pubblicitarie di Mango, Liu Jo, Salvatore Ferragamo, Vogue eyes ed ha appena firmato una collezione di 11 rossetti "Kate Moss Lasting Finish Lipstick" per Rimmel London. Alla recente fashion week di Milano ha baciato un vigile urbano Pier Franco Madera, 42 anni che l'ha liberata dalla folla di fan e la top model britannica l'ha ringraziato con un bacio che ha lasciato tracce sulla guancia. Imprevedibile e unica.