ARCHIVIO
Alitalia: aereo fuori pista, cancellazione logo autorizzata

La cancellazione del logo Alitalia dall'aereo Carpatair finito fuori pista sabato a Roma Fiumicino è stata fatta previa autorizzazione della magistratura italiana, prima ancora del sequestro del mezzo. Lo si apprende da fonti giudiziarie.

Intanto, alle foto del velivolo prima e dopo la rimozione del marchio è stato dato ampio risalto sul web e sui media di tutto il mondo.

Per quanto riguarda l'incidente, il procuratore Gianfranco Amendola ed il sostituto Paolo Calabria della Procura di Civitavecchia esamineranno le informazioni della polizia italiana con i rilievi effettuati nel fine settimana e delle deposizioni dei testimoni, a cominciare da quella del comandante del velivolo.

A fare luce sul caso, in particolare se a far finire fuori pista l'aereo sia stato il forte vento, sarà una consulenza tecnica che sarà affidata a breve.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026