ARCHIVIO
Gemellini uccisi a Horgen (ZH): la madre ricorre in appello

Ha deciso di ricorre in appello la donna di 39 anni condannata una settimana fa alla reclusione a vita per aver ucciso nel 2007 a Horgen (ZH) i suoi due gemellini di 7 anni e nel 1999 anche la sua primogenita che aveva 7 settimane di vita.

"Andiamo in appello", ha detto oggi all'ats l'avvocato Thomas Fingerhuth, difensore della donna. Il Tribunale distrettuale di Horgen (ZH) ha emesso la sua sentenza lo scorso 29 gennaio, riconoscendo la donna colpevole di duplice assassinio e omicidio intenzionale.

La donna si trova in carcere dalla fine del 2007 ed era già stata condanna nel 2010 all'ergastolo, ma la sentenza è stata in seguito annullata dalla cassazione. Al primo processo aveva cercato di far ricadere la responsabilità della morte dei gemellini sull'ex marito, che aveva pure passato tre mesi in detenzione preventiva, prima di essere scagionato da ogni sospetto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026