ARCHIVIO
Mubarak riavrà i gradi militari

Hosni Mubarak "riavrà indietro il suo grado militare" di generale, "uscirà entro le prossime 48 ore e andrà a casa o in un ospedale militare": lo ha detto all'ANSA Farid el Dib, avvocato dell'ex rais.

"Non è stato condannato, quindi è suo diritto uscire di prigione: riavrà i gradi militari, e un appello è stato presentato per il caso al Arah. Ha comunque già restituito i soldi", ha detto el Dib all'ANSA. L'ex rais "uscirà dal carcere di Torah e andrà a casa o in un ospedale militare, devono decidere i giudici", ha aggiunto l'avvocato.

Oggi sono di fatto cadute le accuse a carico di Mubarak, ex presidente egiziano deposto nel 2011: l'autorità giudiziaria ha disposto la sua scarcerazione. L'ex rais al momento resta ai domiciliari per l'affare delle tangenti a un media statale, riferiscono fonti giudiziarie.

Il legale ha confermato che la procura lo ha prosciolto da tutti i casi di corruzione che lo riguardavano ad eccezione di un presunto episodio di tangenti ricevute da un editore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026