ARCHIVIO
GB: Diana, polizia, nessuna prova per riaprire inchiesta
...

La polizia britannica non ha trovato "nessuna prova credibile" per riaprire l'inchiesta sulla morte della principessa Diana. Lo ha riferito Sky News, citando una lettera dell'assistente commissario Mark Rowley.

La polizia metropolitana di Londra aveva reso noto in agosto che stava valutando nuove informazioni sulla morte di Diana, Dodi al Fayed e del loro autista Henry Paul a Parigi nel 1997. La stampa aveva parlato di accuse di coinvolgimento di un membro delle forze armate britanniche.

"Non c'è nessuna prova credibile o rilevante a sostegno della teoria che simili accuse abbiano una qualsiasi base nei fatti", ha detto Rowley in una lettera che l'emittente afferma di aver letto. Rowley ha aggiunto che la Polizia metropolitana non riaprirà alcuna indagine per omicidio né rinvierà il caso al medico legale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026