ARCHIVIO
Iran: Netanyahu, dietro ai 'sorrisi' resta volontà nucleare
...

Dietro all'"offensiva dei sorrisi" resta immutata la volontà dell'Iran di dotarsi di un potenziale nucleare a fini militari: lo ha sostenuto il premier israeliano Benyamin Netanyahu illustrando al governo il contenuto del discorso pronunciato alla conferenza economica di Davos (GR) dal presidente iraniano Hassan Rohani.

Nell'intervento di Rohani, Netanyahu ha rilevato "elementi contraddittori e menzogneri". In particolare il premier ha affermato che il persistente rifiuto dell'Iran di smantellare le centrifughe "significa che non sarà possibile raggiungere un accordo definitivo" con i Paesi del gruppo 5+1. "L'Iran - ha avvertito - si ostina a mantenere intatta la propria capacità di produrre materiale fossile per una bomba".

A Davos, ha proseguito Netanyahu, l'Iran ha tentato di allentare le sanzioni nei suoi confronti. Il Segretario di stato John Kerry gli ha assicurato che gli Stati Uniti faranno il possibile per impedirlo. "Sono parole importanti. Ora dobbiamo vedere la loro realizzazione nei fatti", ha concluso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026