ARCHIVIO
Obama-Hollande: continueremo a combattere per la libertà
...

Stati Uniti e Francia continueranno a combattere per la libertà: sono le parole di Barack Obama a Monticello, la residenza in Virginia che fu di Thomas Jefferson e dove il presidente americano ha ospitato quello francese Francois Hollande, in una visita carica di simboli e di significati storici.

"Questa casa rappresenta i legami che hanno aiutato guidare la rivoluzione americana e a influenzare la rivoluzione francese", ha detto Obama, ricordando come Jefferson - terzo presidente degli Usa - fosse un amante della cultura francese e come la residenza di Monticello sia "il simbolo della incredibile storia tra Stati Uniti e Francia".

"I legami che ci uniscono - ha risposto il capo dello Stato francese - resistono a ogni tempo. Eravamo alleati ai tempi di Jefferson, siamo alleati oggi. Jefferson e Lafayette erano amici e noi rimarremo amici per sempre". Hollande tornerà a Washington con Obama a bordo dell'Air Force One. Fra poche ore l'incontro ufficiale alla Casa Bianca.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026