...
Il deposto presidente ucraino Viktor Ianukovich si è "scusato prima di tutto di fronte ai veterani e poi al popolo ucraino per ciò che è accaduto: mi sono mancate le forze per mantenere la stabilità ed evitare il caos", ha detto. Nel frattempo emergono voci su una candidatura di Iulia Timoshenko alle presidenziali.
"Non mi sono incontrato con Vladimir Putin, ma gli ho parlato al telefono dopo essere arrivato in Russia, grazie ad alcuni ufficiali patrioti che mi hanno aiutato a salvare la vita, e ci siamo accordati di vederci quando sarà possibile", ha proseguito Ianukovich.
"La Crimea deve continuare a fare parte dell'Ucraina": ha poi aggiunto detto il deposto presidente ucraino, escludendo di voler chiedere l'aiuto militare della Russia.
Intanto, l'ex pugile Vitali Klitschko ha reso noto che Iulia Timoshenko si candiderà alle presidenziali ucraine, fissate per il prossimo 25 maggio. Klitschko, leader del partito 'Udar' e alleato della Timoshenko, aveva più volte annunciato di volersi candidare.