ARCHIVIO
Yahoo!: scommette su video, verso programmi tv per il web
...

Yahoo! alza il tiro: la società guidata da Marissa Mayer sta valutando l'acquisto di programmi video destinati di solito alle tv via cavo o a servizi di streaming come Netflix. Secondo indiscrezioni, Yahoo! starebbe per ordinare quattro serie per il web da circa 10 episodi della durata di mezz'ora, ognuno dei quali potrà contare su budget fra i 700'000 e 1 milione di dollari.

Lo riporta il "Wall Street Journal" citando alcune fonti, secondo le quali i piani allo studio saranno guidati da persone con molta esperienza televisiva. Mayer spera di poter presentare l'ambizioso progetto all'evento "NewFront" in programma il 28 aprile, ma non è chiaro se ce la farà.

L'iniziativa rientra nel tentativo di Mayer di convincere i pubblicitari che Yahoo! è in grado di offrire programmi video di qualità. Mayer negli ultimi mesi avrebbe esaminato più di 100 serie per valutare quali fra queste sono pronte per il lancio e non richiedono quindi molto sviluppo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026