...
Dimissioni ai vertici di armasuisse: il direttore Ulrich Appenzeller, sangallese di 52 anni, lascerà la sua carica il 31 gennaio 2015 a causa di divergenze d'opinione sui compiti e sul ruolo del capo dell'armamento. Il Consiglio federale ha accettato oggi lo scioglimento consensuale del rapporto di lavoro, indica una nota odierna del Dipartimento federale della difesa (DDPS).
L'annuncio delle sue dimissioni giunge dieci giorni dopo il "no" del popolo all'acquisto degli aerei da combattimento Gripen.
Appenzeller, giurista di formazione, era stato nominato capo di armasuisse il primo luglio 2011. La sua partenza è stata decisa di comune accordo col ministro della difesa Ueli Maurer, il quale ringrazia Appenzeller per i lunghi anni dedicati con impegno e lungimiranza al servizio del DDPS e della Confederazione, precisa il comunicato. Il posto di capo dell'armamento sarà messo a concorso a tempo debito.