ARCHIVIO
Francia: domani sciopero piloti Air France, anche Svizzera colpita
...

Voli Air France a rischio da domani per uno sciopero dei piloti della compagnia aerea francese, che prevede di annullare circa la metà dei voli. Colpiti saranno anche i collegamenti con Zurigo e Ginevra, mentre l'aeroporto di Basilea-Muhlouse conta di mantenere tutti i nove voli in orario.

"Prevediamo di assicurare il 48% dei voli. Circa il 60% dei piloti si sono dichiarati in sciopero", ha indicato oggi la compagnia aerea. In Svizzera, Air France si vede costretta ad annullare otto dei nove voli da Ginevra e quattro dei cinque collegamenti da Zurigo per gli aeroporti parigini.

I principali sindacati dei piloti hanno annunciato uno sciopero che da domani durerà fino al 22 per alcune sigle e fino al 18 per altre. Air France consiglia ai clienti che "hanno prenotato un volo tra il 15 ed il 22 settembre di posticipare il viaggio o cambiare i biglietti senza alcun costo".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026