ARCHIVIO
Algeria: ucciso capo falange jihadista
...

Il capo della falange jidaista chiamata Draâ El Mizan è stato ucciso, dall'Esercito algerino, la scorsa notte nella regione di Frikat, ad una cinquantina di chilometri da Tizi Ouzou. Lo riferisce il sito Tsa.

L'emiro era originario di Boumerdès, si chiamava Mahmoudi, ma che aveva scelto il nome di battaglia di 'Le Mancho'. Latitante da quando, giovanissimo, si era dato alla macchia unendosi alle formazioni islamiste armate del Gia, Mahmoudi è stato ucciso nel corso di una imboscata che unità dell'Esercito gli hanno teso, sulla base di informazioni raccolte dall'intelligence militare.

Le Mancho, nel momento dell'imboscata, era da solo e non ha avuto il tempo di usare la sua arma, un fucile mitragliatore tipo Kalashnikov: il fuoco dei soldati non gli ha dato scampo.

Il corpo è stato trasferito nell'obitorio dell'ospedale universitario di Tizi Ouzou per l'identificazione ufficiale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Solitudini”, a Lugano una giornata di riflessione tra medicina, psichiatria e letteratura

09 LUGLIO 2026
LETTURE

Luca Villoresi torna in libreria con “Il buio di cristallo”

07 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026