CORONAVIRUS
Forum Alternativo replica a Hans Hess: "Dichiarazioni sconcertanti. Mostra totale disprezzo per la società"
"Il Re è nudo e questo è il vero volto della lotta di classe e di un sistema economico sempre più iniquo e brutale che riduce i lavoratori a carne da macello"

*Di ForumAlternativo in risposta alle dichiarazioni di Hans Hess

Le dichiarazioni dei capi del padronato elvetico rilasciate in queste ultime ore sono sconcertanti e evidenziano un disprezzo totale nei confronti della collettività e della società tutta.

Da un lato Monika Rühl, la capa di Economiesuisse ha dichiarato oggi alla Sonntagsblick che l’introduzione del “coprifuoco” paralizzerebbe l’economia svizzera e che è decisivo che le aziende possano continuare a lavorare. Ancora peggio ha fatto Hans Hess presidente degli industriali che senza troppi giri di parole ha affermato in queste ore che auspica che il Ticino torni in sé e che faccia inversione di marcia rispetto alla decisione comunicata ieri a Bellinzona di interrompere la produzione nei settori socialmente non indispensabili.

Come pensa Hess di spiegare agli svizzeri il divieto di raggruppamento nelle strade di 5 persone, mentre lui e i suoi compari riempiono le fabbriche con centinaia di persone? Senza vergogna e privi di pudore i capitani dell’economia lanciano un messaggio forte e chiaro. I loro profitti vanno anteposti alla tutela della salute dei lavoratori e dell’insieme della popolazione.

Anche in un momento drammatico e disperato come quello attuale dove migliaia di persone stanno lottando contro un virus subdolo e nel quale il personale curante in trincea sta facendo miracoli per evitare la paralisi del nostro sistema sanitario. Il Re è nudo e questo è il vero volto della lotta di classe e di un sistema economico sempre più iniquo e brutale che riduce i lavoratori a carne da macello da sacrificare sull’altare dei profitti.

Inaudito e indegno!

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CORONAVIRUS

"Spero che il Ticino faccia un passo indietro. L'arresto completo non è nell'interesse della Svizzera"

22 MARZO 2020
CORONAVIRUS

"Spero che il Ticino faccia un passo indietro. L'arresto completo non è nell'interesse della Svizzera"

22 MARZO 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Anche i Verdi bacchettano Hans Hess: "La nostra vita vale più del vostro profitto"

CORONAVIRUS

Caverzasio scrive a Hess: "Le sue dichiarazioni sono uno schiaffo in faccia a tutti i ticinesi. Insieme ce la faremo, ma senza di lei"

CORONAVIRUS

Lorenzo Jelmini 'pettina' Hess: "Mi stupisce che non abbia capito la situazione"

POLITICA E POTERE

"Caro Marx, sono diventati proletari benestanti, la lotta di classe falla tu!". Sergio Morisoli alla Fidel Castro: ecco il suo discorso "fiume" per il Primo Maggio

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026