CORONAVIRUS
Il CEO di Roche invita alla calma: "Non basta un anno per trovare il vaccino". E sui test sierologici...
Severin Schwan: "Calendario troppo ambizioso. I test? La qualità richiede tempo. Quelli che si trovano sul mercato, di solito, sono pessimi..."

BERNA – Il CEO di Roche Severin Schwan smorza gli entusiasmi. Trovare in fretta un vaccino efficace contro il Covid-19 non sembra essere una possibilità reale. Il presidente del gigante farmaceutico ha affermato che “il calendario di 12/18 mesi sia ambizioso visto e considerate le sfide che si hanno di fronte”.

Roche non è attiva nel settore dei vaccini, ma si sta concentrando nello sviluppo dei test sierologici per l’individuazione degli anticorpi. “Stiamo ponendo – continua – l’accento sull’affidabilità. Ma bisogna essere consapevoli che la qualità richiede tempo. I test disponibili sul mercato, spesso provenienti dalla Cina, sono di solito pessimi”.

Secondo Schwan, “i test di Roche dovrebbero essere pronti per inizio maggio e rappresenteranno un grande passo avanti verso la normalità”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

L'efficacia del vaccino di Moderna è del 94,1%. Ma nessuno di coloro che si sono ammalati ha avuto decorsi gravi

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
PANE E VINO

Mangialonga 2026: nuovo percorso, nuove tappe, stessa formula di successo

11 MARZO 2026
LETTURE

FestivaLLibro, successo a Muralto: oltre 2’500 presenze e 1’500 libri venduti

10 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026