CORONAVIRUS
Annullata l'edizione 2020 del Palio di Mendrisio
Il Comitato del Palio di Mendrisio: "Rispettare le misure richiederebbe un impegno di personale e risorse finanziarie non sostenibile"
TIPRESS

MENDRISIO – Una triste notizia per Mendrisio. Come comunicato dal Comitato del Palio, l'edizione 2020 del Palio di Mendrisio è stata annullata. "Il 2020 – si legge nella nota – è un anno particolare che ci sta mettendo alla prova sotto molti punti di vista. Il Comitato del Palio da alcuni mesi sta lavorando su piccoli progetti per riuscire a svolgere, seppure in forma ridotta, l’edizione prevista per settembre".

"Probabilmente, rispettando le regole che saranno in vigore dopo l’estate, sarà possibile svolgere almeno in parte la manifestazione, attuando però una serie di norme sanitarie accresciute che richiederebbero un impegno di personale e risorse finanziarie non sostenibile. Purtroppo la situazione attuale non ci permette una pianificazione sicura e non ce la sentiamo, in questo periodo, di richiedere gli sponsor necessari e vitali per la nostra manifestazione a quelle attività che sono ancor più in difficoltà".

"Fatta questa premessa e nell’interesse della sicurezza di tutti i partecipanti e visitatori, il Comitato del Palio di Mendrisio ha deciso, a malincuore, di annullare l’edizione 2020. Teniamo a ringraziare tutte le persone, gli sponsor e i collaboratori che in questi anni hanno sostenuto il Palio di Mendrisio e hanno reso possibile continuare questa tradizione. Ci uniamo al cordoglio di tutti coloro che hanno perso delle persone care e cogliamo l’occasione per augurare a tutti di passare un’estate in sicurezza, sicuri di potervi rincontrare il prossimo anno più motivati che mai".

Il Palio di Mendrisio torna quindi nel 2021.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sold out la Traversata del lago di Lugano. Ci saranno delle innovative boe robotiche

CORONAVIRUS

Così no. Mendrisio dice no a una San Martino in formato ridotto. Niente edizione 2020

CRONACA

Anche la Sagra del Borgo si arrende al coronavirus. Annullata l'edizione 2020. Ecco i motivi

CRONACA

Taca banda! Giovanni Jelmini racconta il festone della Musica: "Un'occasione per avvicinare i giovani alle filarmoniche. E nel week end ci sarà da divertirsi!"

CRONACA

Dalle polemiche alla paura per il coronavirus, il Rabadan batte tutto. Petraglio: "Edizione da record". E svela: "Eravamo pronti a fermarci"

ANALISI

Mendrisio, non si placano le polemiche sulla Sagra dell'uva (del Borgo) e scatta un'interpellanza interpartitica. Ma lasciare lavorare in pace chi sta cercando di dare a questa festa più qualità e meno disagio no? E diciamo chiaramente che l'unico vero pr

In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026