ULTIME NOTIZIE Archivio
Coronavirus
30.11.2020 - 14:140

L'efficacia del vaccino di Moderna è del 94,1%. Ma nessuno di coloro che si sono ammalati ha avuto decorsi gravi

La società chiederà  l'autorizzazione presso la FDA statunitense e presso l'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) per poter mettere sul mercato il suo prodotto. "Possiamo cambiare il corso della pandemia", ha detto il CEO

CAMBRIDGE - Moderna va di fretta. Tutto il mondo aspetta un vaccino, augurandosi che possa realmente cambiare le sorti della pandemia di Coronavirus. L'azienda americana è convinta di avere la soluzione: "Crediamo che il nostro vaccino fornirà un nuovo e potente strumento che potrebbe cambiare il corso di questa pandemia e aiutare a prevenire contagi, sviluppi gravi, ospedalizzazioni e decessi", ha dichiarato Stéphane Bancel, CEO di Moderna.

L'efficacia del vaccino, come già annunciato in precedenza, è attorno al 94% (94,1%, inizialmente si parlava del 94,5%). Moderna spiega che esso ha dato ottimi risultati su pazienti di diversa età, etnia e sesso. In pochi si sono ammalati, fra questi nessuno ha avuto decorsi gravi, e non ci sono stati casi di tolleranza.

L'azienda ritiene dunque il suo vaccino sicuro e per questo ha annunciato che richiederà l'autorizzazione presso la FDA statunitense e presso l'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) e di procedere con le revisioni di regolamentazione internazionale, in modo da poter commercializzare il suo prodotto. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
decorsi
moderna
vaccino
efficacia
pandemia
fda
cambridge
ema
corso
medicinali
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved