FANGOEMORTE
Tragedia di Bombinasco, la fiamma della speranza si è spenta. Trovate morte la madre e la bambina travolte dalla frana
I corpi della 31enne e della sua bimba di 3 anni sono stati rinvenuti attorno all'una di questa notte nel punto in cui li avevano segnalati i cani da catastrofe

NOVAGGIO - La speranza si è spenta attorno all'una di questa notte, quando nella spessa coltre di fango hanno iniziato a scavare i mezzi meccanici. I corpi della giovane mamma, 31 anni, e della sua figlioletta di 3 anni sono stati trovati poche ore dopo, attorno alle 4,30, nel punto in cui li avevano segnalati i cani da catastrofe. Sul luogo della loro abitazione, fa sapere la polizia cantonale, di quanto è rimasto della casa.

D'altra parte, di fronte allo scenario che si è presentato ieri sera ai soccorritori, le possibilità di ritrovare in vita le vittime dell'enorme frana staccatasi dalla collina a Bombinasco, frazione di Curio, erano ridotte quasi a zero. Una frana di almeno 4'500 metri cubi di terra sabbiosa, di pietre e di alberi, un pezzo intero di bosco, ha travolto poco prima delle 18 la casa in cui si trovavano la donna e sua figlia (leggi l'articolo correlato).

Dopo una notte di disperate ricerche, dunque, la cruda realtà: i due corpi sono stati rinvenuti nel fango. Ne ha dato l'annoncio la Polizia questa mattina, dopo che la notizia è stata comunicata ai famigliari delle vittime. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Niccolò Salvioni sul caso Zali: "Tre verifiche, tre organi, tre rimedi"

20 AGOSTO 2026