TiPress
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
30.10.2019 - 15:110

Jacobacci si presenta: "Il mio Lugano deve avere la voglia di vincerle tutte". Renzetti: "Dispiace per Celestini, ma è il calcio..."

Il nuovo allenatore dei bianconeri si è presentato alla stampa: "Sono passato dalla Promotion all'Europa League, che sensazione. Ma questo è il calcio vero..."

LUGANO – Prima l'allenamento (a sorpresa), poi la conferenza stampa di presentazione. Maurizio Jacobacci ha ufficialmente iniziato la sua avventura sulla panchina del Lugano, ereditata dall'esonerato Fabio Celestini. L'ormai ex Bellinzona ha diretto questa mattina il primo allenamento e dopo si è spostato al Casinò di Lugano per la presentazione alla stampa.

"Ci tengo – ha detto Jacobacci – a ringraziare sia il Lugano che il Bellinzona. I granata mi hanno dato lavoro quando non l'avevo. Dispiace se qualcuno ci è rimasto male, ma con loro ero stato chiaro fin da subito: se non ci fosse stata la clausola per allenare in categorie superiori non avrei firmato".

Ma che Lugano ha visto il nuovo tecnico bianconero? "Un Lugano con voglia. Ho addirittura dovuto frenarli. Chiederò ai giocatori di entrare sempre in campo per vincere, anche se sono consapevole che ci vuole umiltà. Spero di poter portare il Lugano dove merita di stare. Essere passato dalla Prima Lega Promotion all'Europa League è una sensazione tanto strana quanto fantastica. Questo è il calcio vero".

In conferenza ha preso la parola anche il presidente Angelo Renzetti. "Per me – afferma sorridendo – cambiare allenatore è ormai un'abitudine". Il presidentissimo luganese ha parlato anche del rapporto avuto con Celestini. "Avevamo ottimi rapporti, ci siamo lasciati con rammarico. Ma questo è il calcio: quando le cose non vanno bene a pagare sono sempre gli allenatori".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
voglia
jacobacci
renzetti
calcio
lugano
celestini
stampa
nuovo
europa
sensazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved