CRONACA
Ahi Ahi Iannone, trovato positivo all'anti-doping. Temporaneamente sospeso da ogni attività
Riscontrata una sostanza riconducibile agli steroidi anabolizzante nelle urine del pilota italiano dopo l'ultima gara stagionale

ITALIA – Potrebbe essere il primo caso di doping nella storia della MotoGp. Il pilota italiano Andrea Iannone è stato immediatamente sospeso dalla FIM in seguito al riscontro di sostanze proibite nelle urine. Lo comunica la stessa Federazione annunciando che il "pilota non potrà partecipare ad alcuna gara o attività fino a data da stabilirsi".

La decisione improvvisa è arrivata dopo che il laboratorio della Wada in Germania ha riscontrato una sostanza riconducibile agli steroidi anabolizzanti nel campione di urina di Iannone dopo l'ultimo appuntamento della stagione, lo scorso 3 novembre, a Sepang. Il pilota può richiedere le controanalisi.

I motociclisti della MotoGP sono soggetti al Codice Mondiale Antidoping, pertanto devono essere sempre localizzabili e gli potrebbe essere richiesto di sottoporsi ad un controllo WADA in qualsiasi momento e luogo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Arturo Merzario, "l'italian cowboy" che salvò la vita a Lauda. "Fu un episodio di vita. Che emozione l'esordio in Formula 1"

CRONACA

Follia in Moto2, parla Fenati: "Gesto inqualificabile. Avrei voluto fosse un incubo"

CRONACA

"Non ho mai acceso una sigaretta in volo”. Belen smentisce di essere la causa dell'atterraggio di emergenza e picchia duro contro il pilota dell'aereo su cui viaggiava: "Ho avuto il terrore di essere stata sequestrata"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026