CRONACA
Formula 1, a Imola fa festa la Red Bull
Doppietta Red Bull con Verstappen e Perez. Male le Ferrari, ritirata con Saiz e indietro con Leclerc

IMOLA – Non ha sorriso alla Ferrari il GP di Imola. La quarta tappa del campionato di Formula 1 è iniziata nel peggiore dei modi per la scuderia del cavallino. Al primo giro, Carlos Sainz è stato costretto al ritiro dopo un contatto con la McLaren di Ricciardo.

E nemmeno il giovane di belle speranze Charles Leclerc è riuscito a far ruggire i tifosi, accorsi in massa all’appuntamento italiano. Il pilota della Ferrari non è riuscito a incalzare il duo formidabile della Red Bull, al comando dall’inizio alla fine.

A Imola fa festa quindi la scuderia austriaca con Verstappen vincitore e Perez appena dietro. Completa il podio Lando Norris su McLaren.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026