ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
29.03.2020 - 15:390

L'Irlanda e Renzi vogliono riaprire, in Svizzera e in Italia si va invece verso l'allungamento del lockdown

Il Ministro della salute irlandese spera di poter ridurre le misure restrittive in un paio di settimane. Per contro, il Consiglio Federale vorrebbe prolungare la situazione straordinaria oltre il 19 aprile e da Zurigo...

BERNA – Quanto dureranno ancora la quarantena e la chiusura di negozi e aziende? In realtà, nessuno si azzarda a fare ipotesi. E mentre in Italia Renzi vorrebbe riaprire, il Governo pare andare verso un allungamento del periodo di lockdown.

In Irlanda invece il Ministro della Salute Simone Harris ha detto che spera di ridurre le misure restrittive inserite pochi giorni fa in un paio di settimane. 

In Svizzera il Consiglio Federale, in un incontro coi partiti, avrebbe manifestato l’intenzione di prolungare la situazione straordinaria oltre il 19 aprile. Anzi, il SonntagsBlick, che cita un documento confidenziale di Schutz & Rettung Zürich, l’organismo che riunisce sotto un solo tetto pompieri, sanitari e protezione civile della città di Zurigo, parla di misure che dureranno sino alla fine delle vacanze scolastiche estive.
Ovvero, tutta l’estate.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lockdown
allungamento
svizzera
renzi
irlanda
italia
misure
ministro
consiglio
consiglio federale
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved