ULTIME NOTIZIE Archivio
Coronavirus
25.08.2020 - 16:280

"Se mettete l'obbligo di indossare le mascherine nei grandi magazzini, ci andrà meno gente"

Swiss Retail Federation, l'associazione del dettaglianti, è preoccupata. Ritiene che con la mascherina i clienti entrerebbero meno volentieri nei negozi e ci resterebbero meno, a provarlo ci sarebbero i dati di altri settori, quali l'abbigliamento

BERNA – La mascherina obbligatoria all’interno dei grandi magazzini potrebbe portare a una diminuzione dei clienti, che a loro volta si rivolgerebbe agli acquisti online su siti anche stranieri. D’altra parte la riduzione del volume d’affari è già una realtà in settori quali l’abbigliamento, dove l’80% dei negozi hanno avuto una flessione.

A preoccupare Swiss Retail Federation, l’associazione dei dettaglianti, è l’idea che l’obbligo di indossare la mascherina potrebbe far sentire a disagio i clienti, che dunque entrerebbero meno volentieri nei grandi magazzini, anche di alimentari (che sinora è il settore che non ha risentito della crisi), restandoci anche meno tempo.

Il calo, nei settori non alimentari, di persone che non frequentano i negozi a causa della mascherina obbligatoria sarebbe tra il 10% e il 30%.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mascherina
obbligo
magazzini
mascherine
gente
negozi
settori
clienti
abbigliamento
retail
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved