TIPRESS
ULTIME NOTIZIE Archivio
Coronavirus
17.11.2020 - 09:120

Dopo Bellinzona tocca a Mendrisio. Il Covid-19 entra anche all'OBV: "Casi isolati e circoscritti"

Due degenti a Mendrisio sono risultati positivi al coronavirus. Il portavoce: "Indagine ambientale per capire la dinamica"

MENDRISIO – Prima all’ospedale San Giovanni di Bellinzona, ora all’OBV di Mendrisio. Il coronavirus non risparmia gli ospedali ticinesi. Se il virus è entrato prepotentemente nella struttura del Bellinzonese con sedici contagi tra degenti e collaboratori, più lieve è la forma – riporta La Regione – con la quale si è insinuato all’ospedale di Mendrisio. Due, infatti, i degenti risultati positivi al tampone, prontamente trasferiti nelle strutture Covid del Cantone. I casi sono entrambi stati scoperti nel reparto di Medicina 2.

Immediata la reazione della direzione del nosocomio, da tempo pronta all’eventualità. Ma da dove è partito il contagio? Domanda alla quale si sta cercando di dare risposta all’OBV tramite un’indagine ambientale “che permetterà anche di capire se il virus è stato introdotto dall’esterno”, spiega al quotidiano il portavoce dell’EOC Mariano Masserini.

Il reparto di Medicina 2 non è stato isolato “in quanto si trattava di due casi isolati e circoscritti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
obv
casi
mendrisio
bellinzona
covid
degenti
covid-19
coronavirus
indagine
risultati
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved