ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
01.09.2021 - 15:250
Aggiornamento: 21:16

Anche Norman Gobbi si è vaccinato. E spiega come e perché

Il Consigliere di Stato torna con un post sulle polemiche scatenate dalla sua scelta: "Ho fatto il Covid da asintomatico, ora gli anticorpi si sono abbassati. Prima ho preferito lasciare posto a chi ne aveva più bisogno di me"

GIUBIASCO - Si è parlato tanto della scelta di Norman Gobbi di non vaccinarsi, per tanti dava un messaggio che non incoraggiava i cittadini a farsi inoculare il vaccino. Con una foto sui social, oggi il leghista spiega di aver ricevuto la prima dose. E si mostra infastidito di fronte alle polemiche nate dalla sua scelta.

"Per quanto infastidito dalle speculazioni fatte in queste ultime settimane in merito alla mia presunta irresponsabilità di fronte alla pandemia, voglio esprimermi sulle ragioni per cui oggi mi sono fatto vaccinare a Giubiasco. L’ultimo test sierologico (e sì, ho fatto il COVID in maniera asintomatica) ha infatti evidenziato che il tasso di anticorpi presenti nel mio sangue è insufficiente per garantire un’adeguata protezione al virus e su raccomandazione del mio medico ho deciso liberamente di farmi vaccinare", scrive.

"Così come altrettanto liberamente – e ritengo responsabilmente – ho fatto nei passati mesi quando il vaccino era disponibile e avevo deciso di attendere, lasciando alle persone che ne avevano più bisogno la possibilità di farsi vaccinare. Questi sono i fatti. Da parte mia non aggiungerò più nulla sulla questione", conclude.

Potrebbe interessarti anche
Tags
norman
gobbi
norman gobbi
spiega
giubiasco
scelta
bisogno
anticorpi
covid
polemiche
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved