Il Governo risponde a un ricorso contro le aperture prolungate del bordello e scrive: "Le concessioni del Municipio erano ingiustificate. La situazione va sanata"
BELLINZONA - Le aperture notturne concesse dal Municipio al postribolo Lumino's sono irregolari. A dirlo, come anticipa il Corriere del Ticino, è il Consiglio di Stato che ha così accolto il ricorso contro le aperture prolungate del bordello. Secondo la decisione del Governo inoltre il locale a luci rosse non sarebbe a norma né dal punto di vista pianificatorio, né da quello edilizio.
Come evidenzia l'esecutivo cantonale, i Lumino's non è autorizzato ad operare come locale notturno. Quelle del Municipio erano solo autorizzazioni provvisorie ad aprire il bar, non le camere.
Il Lumino's quindi al momento è fuori legge e le deroghe concesse dal Municipio non potevano avere carattere eccezionale, scrive nella sentenza il Consiglio di Stato, in quanto "le Feste di fine estate con tanto di spettacolo osé e comparsata di pornostar sono una ricorrenza sconosciuta nella tradizione locale".