ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.01.2014 - 16:370
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ma che sta succedendo alla Darwin? Atterraggio con incidente a Parigi

Negli ultimi mesi diversi problemi per la compagnia ticinese costretta ad altri due atterraggi d’emergenza nello spazio di poco tempo

LUGANO - Velivoli Darwin insicuri? Viene da chiederselo dopo l’ennesimo incidente capitato quest’oggi, l’ultimo di una serie che contempla due atterraggi d’emergenza tra agosto e novembre 2013. La flotta Darwin, è utile ricordarlo, è composta di soli dieci aerei.  

Tornando all’attualità odierna il carrello anteriore di un aereo della compagnia ticinese Darwin Airlines si è rotto durante l'atterraggio all'aeroporto parigino di Roissy e il velivolo si è ritrovato col muso sulla pista. Nessuno è rimasto ferito, comunicano le autorità aeroportuali.

Si tratta di un Saab 2000 proveniente da Lipsia, in Germania. A bordo c'erano sedici passeggeri e tre membri dell'equipaggio.
Secondo l'aeroporto, il pilota ha controllato bene la situazione non facendo uscire l'aereo dalla pista. Sembra inoltre che non ci siano state conseguenze per il traffico aereo.

Come già scritto non si tratta di un caso isolato, infatti la compagnia ticinese è stata costretta nel 2013 a ben due atterraggi d’emergenza per problemi tecnici.
Il primo caso risale allo scorso agosto quando su un volo Ancona-Roma, operato da Darwin, un motore è andato in avaria e il velivolo è stato costretto al rientro e all’atterraggio d’emergenza. 
Il 28 novembre è toccato invece alla tratta Lugano-Zurigo, e anche in questo caso un problema tecnico ha costretto l’aereo all’imprevisto atterraggio a Milano-Malpensa.  

red/ats

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
darwin
atterraggio
emergenza
aereo
atterraggi
ticinese
compagnia
incidente
aeroporto
parigi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved