ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.01.2014 - 08:470
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Spolverata a basse quote: “Ce lo aspettavamo. La neve vera arriverà nel pomeriggio”

Da Locarno Monti confermano le previsioni degli scorsi giorni: “Le precipitazioni riprenderanno già dalla tarda mattinata. In pianura sono attesi tra i 5 e i 10 centimetri di neve, mentre in collina si arriverà fra i 20 e i 30 centimetri di accumulo”

LOCARNO – La tanto attesa nevicata questa notte non si è fatta vedere, limitandosi ha una timida comparsata. Ma solo per ora. Come conferma Matteo Buzzi, meteorologo a Locarno Monti, nelle prossime ore le precipitazioni riprenderanno.

E sulla neve che (non) è caduta questa notte aggiunge: “Non ce ne attendevamo tanta di più in realtà. Abbiamo comunque diverse misurazioni sopra i 300 metri dove sono caduti già tra i 5 e i 10 centimetri di neve fresca. Mentre in pianura le precipitazioni erano frammiste ad acqua e quindi l’accumulo è stato minore, dell’ordine del centimetro in generale"

L’annunciata nevicata è quindi solo rimandata alle prossime ore: “Ci sarà un’intensificazione delle precipitazioni già a partire dalla tarda mattinata. Nel pomeriggio avremo quindi nevicate continue con 5, 10 centimetri di accumulo nelle pianure, dove sarà più pesante, e fra i 20 e i 30 nelle colline”.

Le precipitazioni nevose, aggiunge ancora, continueranno fino in serata. E fra le 20 e le 22 si trasformeranno in pioggia sotto ai 400 metri, mentre al di sopra continuerà a cadere neve asciutta.

Per i prossimi giorni il tempo rimarrà molto nuvoloso, con precipitazioni nella mattinata di domani che, dopo qualche ora di interruzione, riprenderanno sabato protraendosi fino alla domenica pomeriggio. Mentre lunedì dovrebbe tornare il tempo asciutto.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
neve
precipitazioni
pomeriggio
centimetri
locarno
accumulo
mattinata
tempo
notte
pianura
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved