CRONACA
Altre nuvole su Agno. Volo Lugano-Zurigo: la Swiss vuole abbandonare il collegamento
Il dirigente di Swiss Harry Hohmeister alla SonntagsZeitung: “Non ha più senso dare in subappalto il collegamento a una compagnia con un aereo che per noi è un concorrente diretto. Perciò non rinnoveremo il contratto con Darwin”

ZURIGO – Collegamento Lugano-Zurigo addio? Probabile. Da quanto rivela la SonntagsZeitung infatti, la compagnia aerea Swiss è seriamente intenzionata a interrompere la tratta, che fino a ora, ricordiamo, veniva percorsa tre volte al giorno grazie alla collaborazione con Darwin.

E il motivo dell’annullamento è proprio la Darwin Airline, o meglio l’entrata in quest’ultima della compagnia araba Etihad. “Non ha più senso dare in subappalto il collegamento a una compagnia con un aereo che per noi è un concorrente diretto, e quindi non rinnoveremo il contratto con Darwin, che scadrà il prossimo autunno”, ha spiegato il dirigente della Swiss Harry Hohmeister al domenicale.

Rimane ora da definire cosa accadrà al collegamento, dato che Swiss non può servirlo direttamente in quanto non possiede velivoli adeguati. “Ci sono diverse opzioni”, spiega ancora Hohmeister, “può darsi che Swiss si appoggerà a un’altra compagnia ma è da considerarsi anche la cancellazione totale”.

Etihad Regional però, chiosa il domenicale, sembra non esser ancora al corrente della cessazione del contratto.
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025