Il cane era al guinzaglio ma passando vicino al bimbo in bicicletta l'ha azzannato alla natica. Poi ha morsicato il padre ai testicoli. È successo mercoledì scorso
MAGADINO - Dopo il drammatico caso di Figino, dove una bambina di 5 anni è stata morsicata al volto da un american saffordshire (leggi l'articolo allegato), il Caffè riferisce oggi di una seconda aggressione, avvenuta mercoledì scorso a Madagino. Un dobermann, nonostante fosse tenuto al guinzaglio dal proprietario, ha aggredito un uomo e suo figlio, ferendo il primo ai testicoli e il bimbo alla natica.
"La mattina del 19 marzo scorso mio marito e mio figlio erano in bici alle Bolle di Magadino - ha raccontato la moglie della vittima al Caffè - erano fermi tutti e due perché mio marito stava parlando con una persona, nel frattempo si è avvicinato un signore con un dobermann al guinzaglio che, passandogli accanto, ha morsicato improvvisamente mio figlio alla natica. Mio marito si è messo a rincorrere il padrone che era scappato col cane. Lo raggiunge, ma il dobermann si è rivoltato contro e lo ha azzannato ai testicoli. Il padrone ha tirato via il cane con forza e tutt'e due sono fuggiti, incuranti delle urla di mio marito".
Il bambino è ora sotto terapia antibiotica. L'uomo intanto ha anciato un appello tramite il giornale: se qualcuno ha visto qualcosa e che potrebbe essere utile a identificare il padrone del cane, contatti la polizia di Magadino.
red