CRONACA
Philipp Müller racconta il suo drammatico incidente: "Non ero ubriaco e non stavo usando il telefono. Compassione per la giovane ferita"
Il presidente del PLR svizzero: "Dal profondo del cuore, auguro una pronta guarigione alla giovane donna che ieri ho investito"

BERNA - Il presidente del Partito liberale radicale svizzero, Philipp Müller, ha provocato nel tardo pomeriggio di ieri a Lenzburg, nel canton Argovia, un incidente stradale nel quale è rimasta gravemente ferita una ragazza di 17 anni. Müller, 63 anni, ha invaso la corsia di contromano travolgendo la giovane che viaggiava in senso opposto a bordo di uno scooter.
Oggi la segreteria del PLR ha diramato una sua accorata presa di posizione. Ecco la testimonianza di Müller.

“Sono sinceramente dispiaciuto, e spero che la giovane si rimetta in breve tempo. Attribuisco grande importanza a quanto è accaduto, e le offro tutta la mia compassione.
Per chiarire le circostanze dell'incidente è in corso un'inchiesta. Il risultato della quale è anche importante per me da un punto di vista personale. Con la mia funzione politica, ci saranno molte speculazioni dei media fino alla chiusura delle indagini.
 
Posso già dirvi però oggi che non avevo bevuto. Il test dell’alcol eseguito sul luogo dell'incidente ha confermato un tasso dello zero per mille. Non stavo nemmeno utilizzando il mio cellulare, cosa che la polizia ha confermato dopo aver eseguito un primo controllo del telefono. Non ero distratto e stando a quel che ricordo, non stavo guidando troppo veloce. Mi sentivo in forma prima di mettermi alla guida e durante il viaggio. Mi auguro che i motivi dell'incidente potranno essere chiariti dall'inchiesta in corso.
 
Dal profondo del cuore, auguro una pronta guarigione alla giovane donna che ho investito. Non farò ulteriori dichiarazioni, fino a nuovo avviso e chiedo di prendere in considerazione queste mie parole”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026