CRONACA
Giallo di Rodero: il cadavere trovato nei boschi nei pressi del valico di Gaggiolo è di una donna di Stabio. Gli inquirenti non escludono l'omicidio, anche se sul corpo della vittima non c'erano evidenti segni di ferite mortali. Solo una falange amputata
La notizia, anticipata dai media lombardi, è stata confermata poco fa dalla Polizia cantonale
Foto: da La Provincia di Como
RODERO - Il giallo di Rodero non è ancora stato svelato. Ma le indagini hanno fatto un passo avanti importante. il corpo della ragazza trovata senza vita in un bosco nei pressi della strada provinciale che porta al valico di Gaggiolo è di una donna svizzera di 35 anni, residente a Stabio. La giovane mancherebbe da alcuni giorni dal suo domicilio. La notizia, anticipata dai media lombardi, è stata confermata poco fa dalla Polizia cantonale.

Proseguono intanto le indagini per stabilire le cause della morte. La donna aveva la falange di un dito semi amputata e l’erba del dirupo dov’è stato rinvenuto il corpo era schiacciata, come se qualcosa vi fosse rotolato sopra. Inoltre, la donna non aveva documenti d’identità, il che spiega le difficoltà nell’identificarla. Gli elementi per sospettare che la donna trovata senza vita nei boschi di Rodero, possa essere stata uccisa ci sarebbero, ma a un primo esame sul cadavere il medico legale non pare aver trovato segni evidenti di ferite mortali.

Ogni ipotesi resta comunque aperta: quella di un possibile malore (ritenuta la meno probabile), di un possibile suicidio, di un’overdose o, appunto, di un omicidio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LETTURE

Debluë in italiano: Dadò pubblica “La seconda morte di Lazzaro”

31 MARZO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Arisa torna dal vivo: al LAC il 23 novembre con il nuovo tour teatrale

31 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026